Arrivano grandi soddisfazioni dal Bike Festival di Riva del Garda, manifestazione ormai storica e consolidata organizzata dalla rivista tedesca "Bike".
I migliori marchi mondiali sfilano in esposizione a pochi passi da lago e migliaia di atleti si mettono a dura prova lungo i molteplici percorsi di gara. Nella "Ronda Piccola" Santoni vola e conquista il 5° posto nella gara vinta dall'ex Elite Wolfram Kurschat, mentre Torboli (Team BSR) vince la categoria nella durissima "Ronda Grande".

Una vittoria di categoria che per "Macho" si somma a quella ottenuta alla Garda Marathon e che dimostra il magic moment stagionale per un'atleta da sempre solido e costante. Dopo 4 ore e 8' di gara il trentino si è piazzato 26° assoluto e primo della propria categoria, anticipando di poco l'amico Michele Parolari messosi per divertimento nei panni di biker in un periodo dedicato al raggiungimento dell'obiettivo stagionale su strada (che presto sveleremo).
Congratulazioni a tutti i ragazzi in gara, da Santoni a Bombardelli, giunto 25° nella Ronda Piccola e a tutti coloro si sono messi in gioco nella spettacolare prova trentina.