🏁Vi siete mai chiesti, una volta tagliato il traguardo di una gara, dove abbiate perso maggiormente terreno dal vostro compagno di squadra o "avversario" di categoria?
📈 Analizzare la vostra prestazione di gara è ciò che può seriamente farvi migliorare e progredire. Farlo in prima persona non è però scontato ed è per questo che, la maggior parte di voi, sceglie giustamente di farsi seguire da professionisti.
Potreste inoltre sorprendervi di come, spesso, sono i dettagli e la corretta gestione in gara / e dei relativi "jolly" da spendere, a fare la differenza in termini di prestazioni.
🧐 Sfogliate ora le slide ed addentratevi nel mondo dei numeri con i dati della durissima e spettacolare Sportful Dolomiti Race corsa Domenica.
L'interessante comparativa riguarda due dei miei atleti più rappresentativi.
L'esperto e fortissimo skialper Lois Craffonara (tra i migliori a livello nazionale, ma sempre super competitivo anche in bici) ed il giovanissimo Tommaso Martini, in grandissima crescita.
Due fisici totalmente differenti, con un bagaglio d'esperienza agli antipodi, ma autori entrambi di una gara straordinaria ed in linea con il loro potenziale attuale.
All'interno dell'analisi relativa alla mediofondo troverete:
1️⃣ comp. metriche di velocità, W, FC;
2️⃣ confronto tra le 3 salite principali;
3️⃣ diversa distribuzione di potenza.



Proprio quest'ultimo punto è, a mio modo di vedere, il più interessante ed utile a capire molto di più con la semplice osservazione, che con le parole.
Avete dubbi o curiosità? Scrivetele nei commenti.
🙏 Grazie dell'attenzione e, alla prossima.
Powered by SelfLoops