image

Zetatraining

Ciao, sono Davide Zecchi, bresciano di Idro, classe 1985.
Laureato in Scienze Motorie, dal 2009 opero come libero professionista lavorando come preparatore atletico. Le diverse esperienze svolte ed il percorso intrapreso fanno sì che mi consideri una persona fortunata poichè ho fatto della mia grande passione una professione.
E' l'essere "coach"...ogni giorno.

Scarica curriculum
 

Sono nato a Brescia nel 1985.
La passione per lo sport e l'attivitá fisica in generale non si manifesta da subito, da piccolo infatti coltivo diverse esperienze sportive, spaziando dal nuoto al calcio fino a giungere al tennis, il tutto senza ambizioni agonistiche o grosse velleità. Cresco nella societá tennistica "Tennis Futura" e comincio, attorno ai sedici anni, a muovere i primi passi verso quella che diverrá la mia professione attuale, affiancandomi come aiutante ai maestri del circolo, sia in ambito tecnico di gioco, che di attività motoria per i più piccoli. L'apprendistato dura qualche anno, la volontá di rimanere nell'ambito sportivo, di gestire diverse tipologie di atleti e di curare la crescita dei più giovani, mi fa compiere la scelta di iscrivermi all'Universitá, al corso di Laurea in Scienze Motorie, a Brescia.

Conclusi gli studi affianco, all'attivitá di preparatore atletico per sport di squadra, giá in essere, il lavoro in palestra, prima a Brescia quindi a Sarezzo.Il 2009 è però l'anno della svolta, abbandono la città natìa per trasferirmi sulle sponde del Lago d'Idro a tempo pieno (scelte di vita futura) e comincio a remare verso gli obiettivi che mi ero predisposto, ovvero crescere a livello professionale spaziando in più settori per arricchire il mio bagaglio di conoscenza.
Nel frattempo si è fatta largo un'altra grande passione: la mountain bike. Da semplice appassionato ad amatore impegnato nelle gare domenicali fino alla volontá di fornire le proprie 
conoscenze in ambito di valutazione della prestazione a tutti gli appassionati della zona. Così, di pari passo con il nuovo impiego nel Centro Narciso, inizio a seguire personalmente svariati atleti amanti degli sport di resistenza, sotto la nomea di "Zecchitraining".

Da metá Settembre 2011 il nome cambia in "Zetatraining": nuovo nome, nuovo logo, nuova veste, nuove esigenze di marketing, ma sempre la stessa appassionata persona, volenterosa di arricchirsi umanamente attraverso le esperienze professionali vissute direttamente sul campo.
Diversi gli atleti seguiti nella preparazione, spaziando dal ciclismo al triathlon (Istruttore FITRI 1° Livello), allo sci alpinismo fino al tennis e a sport di squadra quali calcio e basket (preparatore atletico del Basket Vobarno).

Da atleti professionisti ad amatori fino a semplici appassionati. Ormai da 5 anni collaboro con il Bottecchia Factory Team e Km Sport, squadra di Elite e Under 23 di mountainbike.
Sono inoltre preparatore atletico del Basket Vobarno per le categorie giovanili maschili e femminili e per la prima squadra.

Ho inoltre il piacere di collaborare con portali online quali Spaziociclismo ed Infinityrun.

Vi aspetto per un appuntamento a Idro (o per un contatto online) nel nuovo studio in via dei Baicc 3/A, senza impegno, per iniziare un percorso professionale ed umano insieme.



image
image
image